Il cuore in Monferrato,
lo sguardo al Piemonte
lo sguardo al Piemonte
Abbiamo un motto: “alta petit”, ovvero puntare all’eccellenza. E un’idea: fare vini piemontesi come sappiamo farli qui in Monferrato. Senza fronzoli, senza compromessi.
GUARDA IL VIDEO QUI SOTTO E SCOPRI LA TENUTA
GUARDA IL VIDEO QUI SOTTO E SCOPRI LA TENUTA
Fedeli alla nostra identità
Coltiviamo alcuni dei vitigni autoctoni del Monferrato, orgogliosi della tradizione e della storia vitivinicola delle nostre terre. Attenzione maniacale, tocco artigianale, sguardo attento alle tecnologie e alle tecniche contemporanee. Tutto questo lo assaporerai nella nostra Barbera, nell’Albarossa e nella Presidenta.
Albarossa: un ponte tra Monferrato e Langhe
Una peculiarità della nostra terra, un vitigno autoctono nato da un incrocio tra la Barbera e il Nebbiolo. Un vitigno in grado di dare grande complessità ed eleganza, riscoperto con l’intenzione di non perdere un tesoro altrimenti dimenticato.
Per noi il vino non ha segreti
E non li avrà neanche per te. Seguici nel racconto del nostro Monferrato e di tutte le storie che ruotano intorno alla tradizione e ai vini di questa terra.
RADICI IN MONFERRATO
35 ettari di vigneti sulle colline vicino Casale Monferrato. Qui è racchiusa tutta la nostra cultura del vino: le viti e le uve, le strutture del 1700 che ospitano le moderne cantine e gli Infernot.