Il Monferrato.
Terra senza compromessi.
Terra senza compromessi.
Esistono pochi luoghi in cui “fare il vino” ha inciso così tanto sulle caratteristiche di un territorio. Uno di questi è il Monferrato: dove ogni scelta è frutto del vino.
Autentico come pochi
Ci sarà un motivo se l’Unesco lo ha nominato Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Il Monferrato è una terra genuina e schietta. Qui si vinifica da secoli. Qui il vino è identità che unisce la nostra terra al resto del Piemonte: come l’Albarossa un ponte tra Langhe e Monferrato.
In tour nel Piemonte vitivinicolo
Se le colline del Monferrato le hai nel cuore, non puoi mai allontanartici davvero. Così facciamo incursione nelle Langhe e nel Gavi, portando la nostra personalità anche nei vini piemontesi che si fanno lì. Lo sentirai nel Barolo o nel Gavi di Bricco dei Guazzi.
Il terreno è il nostro orgoglio
Marnoso e calcareo. È al nostro suolo che i vini del Monferrato devono la loro complessità ed eleganza. Qui le viti devono guadagnarsi l’acqua, cercando in profondità con le radici. La terra è bianca: uno specchio che riflette il sole sulle uve per una maturazione ottimale. Mentre le brezze dalle Alpi le mantengono salubri e ricche di aromi fruttati.
Fieri, autentici, eleganti. Come i vini del Monferrato.
Le etichette ci piacciono sulle bottiglie. Per noi parla il nostro vino. Prendi la Barbera: sincera, orgogliosa, a tratti sferzante. O il carattere dell’Albarossa. Anche noi siamo così: fieri, autentici ed eleganti. Scopri i nostri vini.