Recupero e valorizzazione.
Tutto l’orgoglio del nostro bric.
Tutto l’orgoglio del nostro bric.
Fieri della tradizione vitivinicola delle colline del Monferrato, guardiamo al futuro e alle innovazioni per non smettere mai di migliorarci.
Fieri dei nostri vini
Coltiviamo vitigni autoctoni del Monferrato, con incursioni nelle Langhe e nel Gavi. Gusti intensi, eleganti, autentici. Così devono essere i nostri vini perché è così che vogliamo produrli. Una viticoltura di precisione e ricerca in cui c’è la nostra personalità. Fiera e decisa come la terra da cui veniamo.
La tenuta in fotogrammi
33 ettari di estensione
divisi in 8 vigneti
Guyot e Cordone Speronato
i due metodi di allevamento
Vitigni:
Barbera, Merlot, Cabernet sauvignon, Albarossa, Chardonnay, Pinot nero
Eleganza Moderna
Cavalchiamo la cultura vitivinicola di queste zone. Ma per noi far parte della scena del Monferrato significa anche altro. Lungimiranti sempre, innovatori quando serve. Così nasce l’attenzione alla modernità e alle tecnologie per aiutarci a migliorare. Con quel tocco di eleganza per tenere sempre alto il nome della nostra tenuta e della nostra terra.
I nostri Valori
Eccellenza
I vigneti cru, il terroir del nostro bric, i 500 anni di storia, i nostri nobili antenati. Per noi tendere all’eccellenza è una questione di DNA: alta petit!
Identità
Apparteniamo al Monferrato. Le nostre radici storiche scavano in profondità come quelle delle nostre viti, prendendo il meglio che questa terra sa darci.
Piemonte
Se il nostro cuore è in Monferrato, il nostro sguardo è al Piemonte. I nostri vini sono un ponte tra la nostra terra e il patrimonio vitivinicolo della regione.
Innovazione
Lo dice anche la nostra storia. Cambiare e innovare per non smettere di crescere e di migliorarci.